(Italiano) «Napoli, preso bomber da 20 gol»: totonome da Thauvin ad Aspas


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

«Abbiamo una rosa di giocatori importanti. Qualcuno ha clausole rescissorie e potrebbe andare via, ma stiamo già lavorando con Giuntoli per prenderne altri e persino più importanti. Vi svelo: ho preso già un giocatore che ha già fatto 20 gol e gioca all’estero. Ma ho promesso che non lo dico». Con queste parole, rilasciate nella sua intervista di questa mattina al nostro giornale, Aurelio De Laurentiis ha annunciato formalmente il primo colpo del Napoli per la prossima estate. Non un portiere, come tutti si aspetterebbero dopo la prossima partenza di Pepe Reina, ma un attaccante, bomber o seconda punta, capace già di segnare venti gol quest’anno all’estero.

Dopo l’ammissione del numero uno azzurro, i tifosi hanno cominciato ad aggiornare le classifiche dei cannonieri di mezza Europa per capire chi sarà il prossimo calciatore a vestire la maglia del Napoli dopo l’annuncio di ADL, questo nuovo «Mister X» capace di fare bene lontano dalla Serie A. Gli occhi si sono posati subito in Francia, non su Mario Balotelli, che di gol ne ha siglati 15, ma su Florian Thauvin, gioiello del Marsiglia che ha fatto benissimo quest’anno e che ha raggiunto proprio i 20 gol in Ligue 1 oltre che la finale di Europa League. Un gol in meno, 19, ha segnato invece lo spagnolo Iago Aspas, calciatore del Celta Vigo di cui si dice un gran bene, che può agire da attaccante o esterno ma che è classe 1987. Classe 1989, invece, l’olandese Bas Dost, punta dello Sporting CP che quest’anno ha messo insieme 26 marcature con una squadra che ha già contatti con il Napoli grazie all’affare Rui Patricio.

Più difficile pensare agli altri nomi: Gomiş del Galtasaray (27 gol), Jonas del Benfica (33), Mariano Diaz del Lione (18). Altro nome possibile, invece, potrebbe essere Moussa Marega, classe 1991 che con il Porto ha raggiunto le 21 marcature, così come il tedesco Timo Werner, 19 reti con quel Lipsia che ha già affrontato il Napoli in Europa League quest’anno. «Non posso dirvi di più, lo scoprirete tra qualche mese», ha continuato De Laurentiis a Radio Kiss Kiss, ma la curiosità dei tifosi crescerà nelle prossime settimane e con la fine del campionato. Nella speranza che la nuova pedina in arrivo vada ad integrare il reparto d’attacco e non a sostituire qualche elemento oggi presente.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE