(Italiano) Luca e Paolo shock: «Napoli, Ancelotti non vede l’ora? Gli hanno già rubato l’orologio»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Bufera sui due comici della Rai dopo una battuta sul nuovo allenatore azzurro. Lo scrittore Forgione reagisce: «Far ridere non è roba facile, serve arte e non luoghi comuni»

NAPOLI – Luca e Paolo nella bufera. Tante le critiche ricevute dai due comici, autori dagli studi della Rai di una battuta di pessimo gusto su Ancelotti e Napoli«Ancelotti non vede l’ora di allenare il Napoli» dice Paolo, con Luca che risponde: «Gli hanno già rubato l’orologio». Un’ironia che ha scatenato una ridda di reazioni, a partire da quella di Angelo Forgione«Nessuna levata di scudi – scrive lo scrittore su Facebook -, ci mancherebbe, siamo abituati a ben altro, ma mai dimenticare che il luogo comune è un concetto superficiale dettato dal pregiudizio, e che diventa ancor più penetrante quando è usato nella satira per strappare una facile risatina. Perché far ridere non è roba proprio facile, ci vuole arte, ma arte vera (…)».

 

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE