Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.
Sogni, speranze, aspettative: quante responsabilità per il mercato del Napoli in questa calda estate. L’arrivo di Ancelotti ha sorpreso tutti, e i tifosi pensano in grande per il futuro della squadra: una dimensione internazionale per gli azzurri che, dopo essere cresciuti notevolmente dal punto di vista del gioco sotto la guida attenta di Maurizio Sarri, sono pronti a lanciarsi anche sul fronte europeo proprio come i più grandi club del continente.
Così a molti viene facile accostare nomi come Benzema, Di Maria e David Luiz e con Carletto in panchina si scatena la fantasia. Verdi atteso a braccia aperte: i tifosi lo hanno perdonato, «basta che dimostri in campo». Qualcuno è preoccupato per le partenze: ma tutto sommato c’è già una garanzia dietro le quinte: nel caso ci fosse qualche clamorosa partenza oltre a quella di Jorginho e Hamsik (preoccupa molto la situazione di Koulibaly), ci sarebbero anche belle entrate e con quelle Ancelotti riuscirebbe a portare dei grandi nomi alla sua corte.
Insomma si dipinge un quadro positivo per il Napoli del futuro, i tifosi sono pieni di speranze. Eppure qualcuno rimpiange già il capitano, ma solo per affetto: «Era un grande uomo, è cresciuto qui. Ma ormai era un giocatore spento, è ora che cambi aria».
From: Il Mattino.