(Italiano) I due Napoli di Ancelotti


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Non solo il 4-2-3-1 ma l’albero di Natale con Hamsik in regia, al posto di Jorginho. Domani il primo contatto con la squadra

NAPOLI – Carlo I re di Napoli. Un giorno ancora, uno soltanto, e poi il mondo azzurro sarà pronto a voltare definitivamente pagina verso la nuova era. Abbracci e baci a Sarri e al Sarrismo, che ha incantato e ammaliato tifosi e giocatori, e benvenuto a lui: Carlo Ancelotti, un monumento del calcio mondiale e dei trionfi. Un fuoriclasse della panchina che da domani raccoglierà un’eredità pesante, anche nel cuore della gente, e rilancerà la sfida alla Juve per lo scudetto: l’obiettivo, come ha detto lui. E d’accordo, il possibile arrivo del suo amico Cristiano a Torino non è la migliore delle notizie, ma la squadra è forte, lui ci crede e il mercato non è ancora finito. A suo tempo: da domani, dicevamo, Carletto comincerà a lavorare e a conoscere meglio i suoi, e poi da martedì a Dimaro anche ad applicare le teorie. Le idee tattiche: e una di queste, considerando l’addio di Jorginho, potrebbe essere lo spostamento di Hamsik al centro. Da vertice basso di un 4-3-2-1.

CRESCITA INTERNAZIONALE – E allora, benvenuto in tutte le lingue possibili: come fa lui, da uomo di mondo, quando cinguetta un tweet. E sia chiaro, la sua maestria in campo internazionale ha pesato eccome sulla scelta - sul colpaccio – di De Laurentiis: il presidente ha voglia di crescere anche in Champions, come fanno i club grandi sul serio, e chi meglio di un signore che quella coppa l’ha conquistata due volte da giocatore e tre da allenatore, un record condiviso con Paisley e Zidane, può aiutare il Napoli in questa impresa? Nessuno. O magari un altro paio. Fatto sta che da domani Ancelotti prenderà in mano le redini e un’intera città penderà calcisticamente dalle sue labbra.

Leggi l’articolo completo sull’edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE