(Italiano) Napoli, il muso duro delle Curve: «Adl mai il nostro presidente»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Dopo le proteste di qualche giorno fa e le tante critiche arrivate all’indirizzo della società in seguito all’acquisizione del Bari Calcio, oggi le Curve del San Paolo tornano a far sentire la propria voce ad Aurelio De Laurentiis. Con un comunicato congiunto, i gruppi organizzati del San Paolo di Curva A e B provano a chiarire la loro posizione così tanto commentata negli ultimi giorni.

«Questo comunicato proverà a fare chiarezza definitivamente sulle nostre posizioni critiche nei confronti di Aurelio De Laurentiis che mai chiameremo presidente» si legge in avvio. «Non tolleriamo questa visione di solo calcio affaristico e anaffettivo. Siamo gli ultras, il nostro passato, il presente e così il futuro lo viviamo di sacrifici, passione e valori presenti ovunque, comunque, al fianco del ciuccio, mai di una pantera. Non accettiamo più irriguardose mancanze di stile e offese provocatorie nei confronti di un popolo che, seppur prelevato sportivamente dalla m****, l’ha reso da modesto produttore cinematografico a grande e “ricco” imprenditore sportivo».

L’attacco al presidente De Laurentiis continua. «Sorridiamo ascoltando “se vuoi vincere tifa juve”, o “meritereste i cinesi”; da questo si evince la sua stupidità. Dove non sorridiamo invece è quando il nostro essere viene definito “mestiere”. Ricordiamo ai signori giornalisti fautori di una stampa asservita e servile che gli organi inquirenti si occupano da sempre del nostro mondo, processandoci a vario titolo per resistenza, associazione, ma mai per vicende estorsive che, senz’altro, sarebbero emerse da una giustizia che nei nostri confronti non ha mai fatto sconti.  Ribadiamo dunque fieri e a voce alta che i veri, gli unici fuoriclasse siamo noi…a costo zero!»

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE