(Italiano) La Lazio antiNapoli pronta per 9 undicesimi tra infortuni e squalifiche


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Ultime prove tattiche per la Lazio, il Napoli è alle porte e Simone Inzaghi prova la miglior formazione possibile. Domani scatterà la rifinitura in vista dell’esordio in campionato previsto sabato sera all’Olimpico contro la squadra di Ancelotti, e sono poche possibilità di scelta per il tecnico biancoceleste. L’allenamento di oggi dimostra che l’allenatore laziale proseguirà sulla falsa riga delle ultime due amichevoli con Arsenal e Dortmund, quando lasciò intuire che quelle scelte era più di un’indicazione. La Lazio anti- Napoli è praticamente scontata per nove undicesimi, mentre resistono due ballottaggi tra difesa e centrocampo. Squalificati Lucas Leiva e Lulic (oltre a Patric), infortunati Berisha e Lukaku, Inzaghi ha recuperato invece Murgia. Per sostituire il regista brasiliano, certo l’impiego di Badelj davanti alla difesa. L’ex viola sarà supportato da Parolo e da Milinkovic-Savic, anche se il futuro del talento serbo rimane ancora in bilico. Da un lato la possibilità di rinnovare a 3 milioni a stagione, dall’altra un duello lontano dai riflettori tra Milan e Juventus per tentare il colpo in extremis. Un’ipotesi, quella dell’addio, che a giudicare dai preparativi al match con i partenopei Simone Inzaghi non sta contemplando.

Tornando alle scelte dell’allenatore, sugli esterni a destra è sicuro Marusic mentre il primo dubbio riguarda il sostituto di Lulic dalla parte opposta: Caceres e Durmisi per una maglia, favorito è l’uruguaiano che Inzaghi ha schierato in quel ruolo nella ripresa con il Borussia. Scontato l’utilizzo dell’ormai classico 3-5-1-1 con Luis Alberto alle spalle di Ciro Immobile, in difesa c’è il dubbio su chi completerà il pacchetto arretrato composto già da Acerbi e Radu. Le prove di oggi volta vanno in controtendenza rispetto alle scelte degli ultimi test amichevoli, con Luiz Felipe (possibile convocato dall’Italia di Mancini, visto che ha il doppio passaporto) preferito a Wallace. Resta la rifinitura di domani, poi sarà il campo a stabilire se questa Lazio sarà migliorata e finalmente all’altezza di competere per la Champions. 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE