(Italiano) Napoli, è Carletto il tranquillo il vero vincitore tra i due litiganti


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Sì, ok, materialmente è Zielinski che ha segnato con tutti e due i piedi la doppietta della rimonta ed è Mertens che ci ha messo il sigillo finale con un gol di rapina e però questa, signori miei, è principalmente la vittoria di Carlo Ancelotti.

Mettiamoci un attimo nei panni di quest’uomo. Proviamoci. Davanti a sé costui ha il debutto da straniero al San Paolo, lo stadio che l’ultima volta aveva osannato come un dio Maurizio Sarri e in cui lui stesso ha giocato da calciatore contro Maradona. Qui deve condurre, possibilmente in porto e non in faccia a nu muro, la prima partita stagionale in casa della squadra che allena. Di fronte a sé non un avversario qualunque ma il Milan, la sua squadra del cuore, quella con cui ha vinto tanto, tutto, da allenatore e calciatore, e che attualmente è allenata da un suo ex luogotenente, compagno fedele di tante onorevolissime battaglie, Rino Gattuso. Affianco a sé, uno da un lato e uno dall’altro, sindaco e presidente che litigano come due vajasse su stadio e sediolini.
 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE