(Italiano) L’Italia non va oltre l’1-1 con la Polonia: Zielinski apre, Jorginho pari su rigore


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Confermate quasi per intero le indiscrezioni della vigilia sulla formazione della Italia che affronta al Dall’Ara la Polonia nella prima partita di Nations League. La difesa a quattro davanti a Donnarumma è composta da Zappacosta, Bonucci, Chiellini e Biraghi, mentre a centrocampo giocano Pellegrini e Jorginho con Gagliardini preferito a Benassi, poi il tridente con Bernardeschi e Insigne esterni e Balotelli centrale. Nella Polonia non c’è in porta Szczesny, ma Fabianski, mentre in attacco Zielinski dovrebbe supportare Lewandowski. In panchina gli italiani Skorupski, Linetty, Milik, e Piatek, oltre al portiere della Juve.

Al 5′ Donnarumma salva su Zielinski, Polonia vicinissima al vantaggio. Al 16’ Bereszynski centra da destra, Pellegrini spazza. Tentativo, poco dopo, di Bernardeschi su punizione: alto. Lo stesso esterno della Juve divora un gol al 37′. E al 40′ errore in disimpegno di Jorginho con gol del napoletano Zielinski. Si chiude in svantaggio il primo tempo.

A inizio ripresa ecco Jack Bonaventura per Pellegrini. Al 46′ Lewandowski in contropiede sfiora il colpo del ko. CI provano Balotelli e Bernardeschi, ma il pareggio non arriva. Al 60′ esce tra i fischi Balotelli – che ha un problema al flessore – per il “gallo” Belotti. Al 71′ il match però non si sblocca: fuori un poco incisivo Insigne per Federico Chiesa. Ed è proprio il neo entrato a guadagnarsi un rigore al 75′. Sul dischetto va Jorginho che spiazza il portiere Fabianski al 78′. L’Italia prova a prendersi la posta in palio, ma con poca convinzione e precisione. La partita termina in parità.

LE FORMAZIONI

Italia (4-3-3): Donnarumma – Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Biraghi – Pellegrini, Jorginho, Gagliardini – Bernardeschi, Balotelli, Insigne.

Polonia (4-4-1): Fabianski - Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca - Blaszczykowski, Krychowiak, Klich, Kurzawa – Zielinski – Lewandowski.

 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE