(Italiano) Bonucci avverte il Napoli: «Loro più sereni ma noi vogliamo vincere»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Juve- Napoli, è già l’ora dello scontro al vertice. A +3 sui partenopei i bianconeri vogliono dare la prima picconata al campionato: «Con Ancelotti – dice Leonardo Bonucci – il Napoli ha cambiato stile di gioco rispetto a Sarri, guadagnandone in serenità. Ora gestisce meglio le partite, ma per noi l’unico risultato buono è la vittoria». C’è qualcosa in più nella Juventus che Bonucci ha ritrovato dopo la parentesi al Milan: «Una volta avevamo qualche difficoltà contro le squadre ‘piccole’, adesso abbiamo imparato a gestire queste partite in maniera diversa».

La vittoria contro il Bologna, la settima consecutiva in questo inizio di stagione senza battute d’arresto per i bianconeri, ne è stata dimostrazione pratica. «Il valore di queste 7 vittorie è importante, ma le partite dei prossimi 10 giorni di più», è il commento di Allegri che si è complimentato con i suoi per la striscia positiva ma ha puntato l’attenzione sui prossimi impegni, quello con i partenopei su tutti. «Loro hanno dimostrato di essere l’antagonista della Juventus» si era sbilanciato ieri sera in conferenza Allegri, caricando di significati una sfida che negli ultimi anni è stato il duello per lo scudetto.

«Sarà una gara aperta – riprende Bonucci – con tanti ribaltamenti di fronte, perché a entrambe le squadre piace attaccare. Il segreto sarà essere attenti alle marcature preventive, nel pressing ed essere cattivi e cinici sotto porta», per dare un colpo quasi decisivo al campionato e dimostrare ancora una volta di essere la «squadra matura» che Allegri ha elogiato: «Il mister ha ragione ed è forse questa la differenza che ho trovato rispetto agli anni passati: oggi grazie a grandi giocatori, a una grande società e a un grande allenatore, la Juve ha fatto un nuovo salto di qualità. Chiunque di noi venga messo nell’undici titolare si sente tale e questo è un bene perché non fa altro che aumentare la competizione, che ci permette di migliorare, e rafforza il gruppo, il vero segreto di questa squadra».

Nel 2016 Juve- Napoli fu decisa proprio da un gran gol di Bonucci: «Un sinistro al volo molto bello e difficile da realizzare. Ci fece godere allora e mi auguro di godere ancora». Allegri deve scegliere tra Dybala e Bernardeschi come compagni di reparto di Ronaldo e Bernardeschi. Quanto a CR7, l’Uefa l’ha squalificato per un solo turno per ‘pettinata’ di Valencia a Murillo. Il cinque volte Pallone d’Oro salterà quindi solo la sfida con lo Young Boys di martedì prossimo, rientrando quindi all’Old Trafford contro il Manchester United.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE