(Italiano) Napoli, Ancelotti turista a Pompei: «Incantato dall’Anfiteatro romano»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

POMPEI – La città archeologica incanta mister Ancelotti. L’allenatore del Napoli, tra una partita e l’altra, si è concesso una pausa tra le antiche vestigia. Re Carlo si è trovato a proprio agio nell’Anfiteatro, luogo in cui si disputavano le competizioni sportive della Pompei romana. Ancelotti si è divertito nell’apprendere che durante uno di questi spettacoli sportivi, nel 59 dopo Cristo, ebbe luogo una violenta rissa tra pompeiani e nocerini, la quale provocò numerosi feriti e anche diversi morti. A seguito di tale evento il senato romano decise la chiusura dell’anfiteatro per dieci anni e condannò all’esilio l’organizzatore dell’evento, Livineio Regolo.

Il mister del Napoli, accompagnato da una guida autorizzata dalla Regione Campania, si è trattenuto nel Parco Archeologico per alcune ore per visitare le domus più belle lungo via dell’Abbondanza.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE