(Italiano) Nazionale, la carica di Mancini: «Forza Italia, torniamo a vincere»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

«Bisogna cominciare a vincere perché è importante e perché vincere aiuta a vincere». Lo ha detto il Ct Roberto Mancini durante la conferenza stampa che precede l’amichevole con l’Ucraina che si disputa domani al Ferraris. «Non penso di soffrire della sindrome da amichevole – ha detto Mancini – però ricordiamoci che l’Ucraina è un’ottima squadra con un allenatore Schevchenko ‘italianò.

«In porta posso anticipare che giocherà Donnarumma, domani valuto se Chiellini farà due partite in quattro giorni oppure no». Parla di uomini e del loro impiego, Roberto Mancini, alla vigilia dall’amichevole contro l’Ucraina in programma domani al Ferraris. «Verratti ha un solo ruolo da ricoprire e quello avrà – ha detto il ct -. Torna dopo un pò di tempo, è importante vederlo giorno dopo giorno con altri giocatori. Comunque abbiamo un mese in più di campionato nelle gambe e alcuni elementi che sono migliorati, come Bernardeschi e Insigne, che ha cambiato ruolo in campionato». A chi gli chiedeva il nome del leader della squadra, Mancini ha detto di sperare di «avere più leader tecnici». Infine, ha concluso che «bisogna avere pazienza: abbiamo giocato solo due partite».

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE