(Italiano) L’Italia a Marassi cerca vittoria e gol contro Shevchenko


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’Italia non segna, solo 7 gol nelle ultime 11 partite, e Mancini rinuncia al centravanti. Non si sa se lo farà anche a Chorzow, domenica sera, per la sfida da dentro o fuori contro la Polonia. Di sicuro offrirà questa nuova formula al pubblico di Marassi che lo ha visto fare grandi giocate e vincere con la maglia della Sampdoria. Ecco stasera il tridente inedito per l’amichevole contro l’Ucraina di Shevchenko e Tassotti: Chiesa e Insigne accompagneranno in attacco il falso nove Bernardeschi. Che conosce il ruolo: glielo diede, sempre in azzurro, Di Biagio nell’Europoeo Under 21. Bernardeschi, nel quarto di finale, firmo l’1 a 0 contro la Germania: match winner e qualificazione.

ANCORA UN DEBUTTANTE
A centrocampo si riaffaccia Verratti, accanto a Jorginho e all’esordiente Barella (il 9° con questo ct, 800° della storia azzurra). Meno esperimenti del solito, comunque. Il test per Mancini è fondamentale. Vuole capire su chi potrà contare a Chorzow. E’ pronto anche a confermare al completo l’Italia se si comporterà bene contro l’Ucraina. Che è partita bene nella Nations League: successi copntro la Repubblica Ceca e la Slovacchia, anche se nella Lega B. Gli azzurri solo 1 punto, proprio contro la Polonia a Bologna. E l’unico gol su rigore, con Jorginho. Bernardeschi Deve spingere i compagni fuori dal tunnel.ù

CENTRAVANTI IN ATTESA
Immobile è solo. Nel senso che non c’è nessuno nel gruppo con le sue caratteristiche da prima punta. C’è Lasagna in ritiro, al posto di Zaza, infortunato come Cutrone. Senza gli esclusi Balotelli e Belotti, se stasera il tridente non si accende, ecco che Immobile, a digiuno con l’Italia da 13 mesi (dal 5 settembre 2017 a Reggio Emilia: 1-0 contro Israele), sarà titolare a Chorzow. Pure perché, tra gli attaccanti, è quello che ha segnato di più: 7 reti, contro le 4 di Insigne. Solo 1 gol per Giovinco.              

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE