Il Barcellona ci aveva creduto tanto, ma ora tutto sembra cambiare. Il piano dei catalani per arrivare all’olandese Matthijs de Ligt si è complicato e in Catalogna la preoccupazione sale. C’è la voglia del club blaugrana di riportare in città un grande nome della difesa, per concedere ai presenti un degno ricambio generazionale e alla squadra nuovamente un elemento di spessore che possa tenere alto il tasso qualitativo del reparto.
Il nome principale era quello del giovanissimo olandese in forza all’Ajax ma, a quanto pare, le attenzioni si potrebbero spostare in Italia: secondo quanto riportato da Don Balón, infatti, nel caso in cui non dovesse andare in porto l’affare con gli scudieri di amsterdam, il Barcellona ha già pronte le alternative. La prima si chiama Kalidou Koulibaly, in centrale franco-senegalese del Napoli che tanto bene ha fatto nelle ultime stagioni in Serie A ed in Europa, la seconda risponde al nome di Milan Skriniar, arrivato all’Inter due stagioni fa.
I catalani non avrebbero alcun problema di liquidità: i 90-100 milioni, che sembrano la cifra indicata per Koulibaly, sarebbero alla portata del club, che non vuole però inserirsi in aste internazionali. Per il centrale azzurro, infatti, continuano le attenzioni di grandi squadre europee come Manchester United, Chelsea e gli eterni rivali del Real Madrid.
From: Il Mattino.