Oltre mille minuti già accumulati nella sua stagione, ma il momento di Elseid Hysaj a Napoli non sembra dei migliori. L’albanese non sembra più essere una colonna portante e punto fisso della squadra che oggi è di Ancelotti, spesso impiegato a sinistra e sostituito nel suo ruolo più naturale da Malcuit in campionato o Maksimovic in Champions League. Quella del terzino azzurro doveva essere la stagione della consacrazione, ma qualcosa sembra essere andato storto.
Secondo quanto riportato in Albania da Telesport, infatti, ci sarebbe in atto un duro scontro interno fra Aurelio De Laurentiis e Mario Giuffredi, agente del calciatore napoletano. Oggi Hysaj guadagna poco meno di 2 milioni di euro, grazie al contratto firmato due anni fa e in scadenza nel 2021, ma le manovre di rinnovo che vanno avanti da mesi sembrano essere ad un punto fisso. ADL sarebbe infatti stato infastidito dalle richieste dell’entourage del calciatore: un ingaggio superiore ai 3 milioni di euro all’anno per la permanenza in azzurro.
Nel frattempo, sembra aggirarsi nell’ombra anche Maurizio Sarri. Secondo i media albanesi l’ex allenatore del Napoli che aveva già ad Empoli Hysaj comunicherebbe spesso con lui anche da Londra, pronto a portarlo a Stamford Bridge se ce ne fosse la possibilità. Il prezzo stimato dal Napoli si aggira intorno ai 50 milioni di euro, la cifra della clausola apposta all’ultimo rinnovo del suo contratto.
La prossima estate, dunque, Elseid potrebbe finire sul mercato, con Ancelotti che avrebbe dato il via libera alla cessione e il Napoli già concentrato sul possibile sostituto: il nome fatto da Telesport è sempre quello di Stefan Lainer, terzino austriaco del Salisburgo classe 1992 che sembrava già vicino all’azzurro la scorsa estate, prima dell’arrivo di Malcuit.
From: Il Mattino.