Reduce dal record storico di 10 vittorie di fila, la capolista Napoli ospita una Roma in difficoltà dopo la sconfitta casalinga incassata dal Milan: gli azzurri provano a allungare ulteriormente sulla Juventus, i giallorossi devono guardarsi le spalle in chiave Champions dal prepotente ritorno del Diavolo.
DOVE E QUANDO
Napoli-Roma si giocherà allo stadio San Paolo stasera, sabato 3 marzo alle ore 20,45.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
La gara tra Napoli e Roma sarà trasmessa sia sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, che su Mediaset Premium via digitale terrestre sul canale Premium Sport. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky, e su Premium Play per gli abbonati Premium.
PROBABILI FORMAZIONI
Nessun dubbio di formazione per Sarri: dopo l’eliminazione dall’Europa League, il tecnico azzurro può insistere in campionato sugli abituali undici interpreti senza esigenze di turnover. In attesa del recupero di Ghoulam, Mario Rui è ormai un titolarissimo a sinistra. Ancora out Chiriches, dovrebbe finalmente rivedersi tra i convocati Milik.
Di Francesco rilancia dal 1′ Florenzi, De Rossi e Dzeko, lasciati fuori dallo schieramento iniziale contro il Milan: escono Bruno Peres, Schick e l’acciaccato Pellegrini. Confermato in attacco Under, l’altro posto nel tridente vede Perotti ancora favorito su El Shaarawy, anche se non è da escludere l’impiego di Defrel, che al Napoli ha segnato 3 goal in 5 partite in carriera. Torna a disposizione Gonalons.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, Perotti.