Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti è tornato a parlare in vista della gara contro il Cagliari.
«La reazione dopo il Liverpool è stata positiva, la squadra ha reagito e recuperato in fretta. Certo, c’è delusione ma anche consapevolezza di ciò che si sta facendo. Niente è cambiato per i progetti futuri che abbiamo. Anche la società ha avuto reazione perfetta, raramente capita di vedere questo equilibrio in momenti del genere. Abbiamo accantonato Anfield e guardiamo con ottimismo il resto della stagione».
«Io sono giudicato dai risultati, come tutti, e credo che fino a qui abbiamo fatto ottime cose. L’eliminazione dalla Champions pesa, ma sapevamo quante difficoltà ci fossero. La squadra è stata capace di affrontare le migliori squadre del continente; giocheremo ancora in Europa una competizione che negli ultimi due anni è stata vinta da squadroni come Manchester United e Atletico Madrid. Vogliamo essere protagonisti ovunque, questo girone di ferro mi ha dato la consapevolezza che lo saremo».
«Tutti i turni di campionato ci daranno la possibilità di accorciare, il nostro obiettivo è quello. Sappiamo che la Juve ha perso pochi punti, ma se lo farà noi dobbiamo essere pronti».
From: Il Mattino.