(Italiano) Argentina, il ritorno in campo dopo la morte di Maradona: l’omaggio a Diego contro il Cile


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

QUALIFICAZIONI MONDIALI – Messi e compagni hanno ricordato l’uomo più rappresentativo per la storia della nazionale Albiceleste con una maglia speciale prima del match contro il Cile. Svelata anche una statua dedicata a Maradona a Santiago del Estero

 

Nonostante fossero passati sette mesi dalla morte di Diego Armando Maradona, quello dell’Argentina contro il Cile – match valido per le qualificazioni al mondiale in Qatar del 2022 – era il primo impegno ufficiale dopo la scomparsa del ‘Pibe de oro’. Per omaggiarlo i giocatori hanno indossato – solo al momento dell’ingresso in campo – una maglia che raffigurava Diego all’altezza del petto, ovviamente tutte con il numero 10.
Prima del match, invece, è stata svelata la statua dedicata a Maradona posta all’esterno dell’ ‘Único Madres de Ciudades Stadium’ di Santiago del Estero. Diego è stato rappresentato con le mani ai fianchi e un pallone ai piedi, opera realizzata in bronzo e alta 5 metri. Alla base del monumento c’è una targa con il nome, le date di nascita e di morte seguite dal segno dell’infinito.
La nazionale albiceleste non è andata oltre il pari contro il Cile. Nell’1-1 sono andati a segno Messi, su calcio di rigore, e l’interista Alexis Sanchez.

 

 

From: https://www.eurosport.it/calcio/argentina-il-ritorno-in-campo-dopo-la-morte-di-maradona-lomaggio-a-diego-contro-il-cile_sto8354969/story.shtml

 

CONDIVIDI/SHARE