(Italiano) Aurelio De Laurentiis, 20 anni di Napoli: dal motorino allo scudetto, i momenti più iconici


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Qualcuno lo ha chiamato rivoluzionario. Lui ha sempre preferito definirsi visionario. Due termini che possono sembrare affini e che invece raccolgono tutta l’essenza di Aurelio De Laurentiis, oggi patron del Napoli in festa.

Il 10 settembre del 2004 cominciava ufficialmente, dopo giorni tesi tra tribunali e non campi, l’avventura del presidente Filmauro come numero uno del Napoli. Dal cinema al calcio, da Angelina Jolie a Antonio Conte. Solo molti anni dopo, però.

Quel Napoli costretto a ripartire dalla Serie C ha fatto la storia in due decadi: campi di provincia, le prime risalite, la gioia della Serie A, dell’Europa principale e anche dello scudetto. Forse il momento più alto del ventennio di De Laurentiis. Non l’unico, però, che ha fatto la storia e rimasto nei ricordi di tanti tifosi.

From: https://www.ilmattino.it/schede/aurelio_de_laurentiis_20_anni_napoli_motorino_scudetto_i_momenti_piu_iconici-8345368.html

CONDIVIDI/SHARE