(Italiano) Bakayoko-Napoli, tutta la verità: il punto sulla trattativa


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il centrocampista del Chelsea ha detto sì al trasferimento in azzurro: si stringe con il Chelsea

La raffica degli ultimi giorni. Una mitragliata di colpi in uscita, considerando la necessità assoluta di sfoltire la rosa, e la possibilità di piazzarne uno in entrata. Un acquisto di nome Tiemoué Bakayoko: è lui, l’uomo del momento per il centrocampo. Una vecchia conoscenza del Milan di Gattuso, anzi di Rino: non è un caso che i due abbiano già parlato e che il centrocampista francese abbia dato la totale disponibilità al trasferimento. Ha detto sì: il Napoli è la sua priorità. E ora non resta che trovare l’intesa con il Chelsea sulla formula, che sarà un prestito: secco o con diritto di riscatto, questo è il nodo. Versante cessioni: Younes è già a Francoforte, in Germania, casa sua, pronto a firmare con l’Eintracht, mentre Milik resta in attesa: Fiorentina e Psg si sono fatti vivi, ma per poterlo cedere in prestito dovrà innanzitutto rinnovare con il club azzurro. Cosa che dovrebbe accadere nelle prossime ore: o almeno è quello che spera la società, considerando il pericolo concreto di chiudere la vicenda a parametro zero.

E allora, copertina: missione Bakayoko. E’ questo l’obiettivo primario del Napoli, soprattutto nell’ottica di un passaggio definitivo al 4-2-3-1: un colosso di 26 anni, un gigante di 189 centimetri e una cascata di muscoli, da piazzare in mezzo al campo. Il giocatore francese ha parlato con Gattuso e gli ha dimostrato tutto l’entusiasmo necessario, ma ora bisogna chiudere con il Chelsea. I termini: nessun problema sotto il profilo dell’ingaggio, perché i Blues parteciperanno, ma Giuntoli lo vuole in prestito secco, oneroso, mentre da Londra propongono un prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. La sensazione è che si tratterà a oltranza.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport 

From: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2020/10/03-74451224/bakayoko-napoli_tutta_la_verit_il_punto_sulla_trattativa/

CONDIVIDI/SHARE