(Italiano) Bologna-Napoli, la difesa è un muro ma Mertens non incide dietro Osimhen


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Una prova di carattere e di grande attenzione, questo aveva chiesto Gattuso e a Bologna in questo senso è arrivata la risposta che si attendeva. La squadra azzurra dopo il match di Europa League con il Rijeka ha reagito come approccio mentale e si è concessa una sola vera distrazione, che però poteva dimostrarsi fatale, nell’occasione finale concessa ad Orsolini. A livello di gioco offensivo però il Napoli è ancora lontano dalle sue prestazioni migliori perché anche a Bologna nonostante il predominio del gioco non ma ha mai chiamato Skorupski a un particolare lavoro. In attacco brilla Lozano e Osimhen festeggia il ritorno al gol. 

 

7 OSPINA  
Si sente la sua voce quando dirige il reparto, un punto di riferimento per la difesa anche in questo senso. Prezioso in un paio di uscite alte, spesso cerca di piede direttamente Osimhen per evitare il pressing sui difensori azzurri in fase di impostazione dal basso. Grandissima parata negli istanti finali su Orsolini. 

6,5 DI LORENZO
Dal suo lato c’è Barrow che ha nella velocità la sua qualità migliore e per questo cerca di non concedergli campo palla al piede e lo tiene bene. Preciso negli appoggi a Lozano per il funzionamento della catena destra in fase d’impostazione, molto attento non concede nulla sul suo lato: prova molto concreta. 

6,5 MANOLAS
Ottimo un recupero in scivolata a tutta velocità su Barrow, il difensore greco oltra a controllare Palacio quando serve va ad aiutare Di Lorenzo a destra per evitare pericolose incursioni dell’attaccante gambiano. Grande anticipo di testa su Soriano sul finire del primo tempo.

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/bologna_napoli_pagella-5575048.html

CONDIVIDI/SHARE