(Italiano) Borussia Dortmund-Napoli: diretta dalle 19.30, probabili formazioni e dove vederla in tv


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

La squadra di Ancelotti impegnata in un’altra amichevole di lusso. L’obiettivo è riscattare il 5-0 subito contro il Liverpool

SAN GALLO – Mica bisogna sfuggire alla verità, seppur parziale, di questo calcio estivo; ed è superfluo, inutile, e sarebbe persino ridicolo, mettersi a giocare con le parole: quella è stata una umiliazione, vietato sfuggire all’onestà intellettuale, però si riparte, si ricomincia. E chi ne ha viste tante, ovunque, in questo Mondo che gli è appartenuto e l’ha conquistato, riempiendosi la bacheca di scudetti, coppe e trofei che sono lì a brillare, persino una sconfitta per 5-0 diventa un orpello della propria esistenza: ne ha superate altre, Ancelotti, perché pure chi ha vinto così tanto ha dovuto piegarsi per un giorno, una notte, alla sofferenza, e stavolta no, è una Storia diversa, ancora tutta da scrivere. «Io continuo a credere nel valore di questa squadra e la ritengo, ovviamente competitiva». Quando s’è svegliato, a Dublino, Ancelotti ha continuato a pensare le stesse cose della sera prima, mica si cambia opinione così, come se non si conoscesse il calcio: e al Napoli, che ha dovuto ascoltare poche cose, le ha ripetute.

RIALZARSI – Quando Borussia Dortmund-Napoli metteranno la palla al centro, stasera (19,30), potranno guardarsi negli occhi dallo stesso scalino: fascia 2 di Champions League, quello che sta per nobiltà, per lignaggio, per autorità acquisita. E però ognuno con i propri pensieri la vivrà a modo suo, nella reciproca rivoluzione avviata: di qua c’è Ancelotti, e ci penserà lui a sistemare i cocci di settantadue ore fa, rimescolando un po’ la formazione, tuffandosi nel turn-over, e di là, invece, tocca a Favre, reduce dall’1-1 con il Rennes e comunque a spendersi come il suo collega per riveder concetti. 

BORUSSIA DORTMUND (4-2- 3-1): Buerki; Piszczek, Diallo, Hakimi, Akanji, Schmelzer; Sahin, Goetze; Dahoud, Reus, Pulisic; Wolf. . A disp.: Zagadou, Akanji, Larsen, Delaney, Burnic, Kagawa, Philipp, Sancho. All.: Favre

NAPOLI (4-3-2-1): Karnezis; Hysaj, Chiriches, Maksimovic, Mario Rui; Rog, Diawara, Grassi; Verdi, Ounas; Milik. A disp.: Contini, Marfella, Koulibaly, Luperto, Albiol, Hamsik, Callejon, Fabian Ruiz, Inglese, Insigne, Vinicius. All.: Ancelotti.

DOVE VEDERLA IN TV: Sky Primafila canale 251 (costo 10 euro); Premium Sport 2; Tim Vision

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE