(Italiano) Buffon: “Verratti è l’unico vero talento italiano”.


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il portiere del PSG ha fatto il punto della situazione dopo i primi mesi in Francia: “È giusto ricominciare un percorso, io vivo di sentimenti e di emozioni e per la causa che sposo do veramente l’anima, per la nazionale ho dato anche qualcosa di più. Nonostante ciò ogni tanto questo non mi è stato riconosciuto e a 40 anni uno non ha tanta voglia di sembrare quello che vuole esserci per forza”.

 

Gianluigi Buffon ha parlato a lungo nella zona mista di PSG-Reims, una partita vinta per 4-1 nella quale è stato protagonista tra i pali. Calcio italiano, calcio francese e Nazionale gli argomenti di attualità. Con un’incoronazione per Marco Verratti.

 

” In questo momento secondo me è l’unico vero talento del calcio italiano, per la personalità con cui gioca le partite, per il tipo di qualità di tocco e di veduta di gioco. Qua ha la fortuna di giocare con dei campioni che al primo sguardo riescono a capire dove la palla andrà e dove la vogliono. È facilitato in tutte le sue giocate. “

Poi sotto con il big-match di sabato: Juventus-Napoli.

” Sono felice che il Napoli stia facendo bene, ho un rapporto di grandissima stima e rispetto con Ancelotti, spero possa ottenere il massimo in qualsiasi squadra. Sabato con la Juve hanno una partita molto dura. La Juve è la Juve, come storia, forza e mentalità. In questo momento credo sia la società italiana largamente davanti a tutti, anche a livello europeo credo si stia attestando tra le prime tre senza alcun dubbio. La Juve deve essere un punto di riferimento per le altre italiane e anche per le squadre europee.”

 

From: Eurosport.

CONDIVIDI/SHARE