(Italiano) Calciatori atalantini contro i tifosi azzurri: “Sono i più estremi d’Italia”.


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo
calciatori atalantini

Calciatori atalantini contro i tifosi azzurri: “Sono i più estremi d’Italia”.

Sono i 3 olandesi della squadra bergamasca intervistati dal periodico olandese Elf Voetbal, ovvero De Roon, Gosens e Hateboer. Di seguito, lo stralcio del pezzo che più ci sta a cuore…

Han Hateboer: “I tifosi del Napoli hanno circondato il nostro bus alla partenza dell’hotel e ci hanno rivolto le offese più terribili, sollevando il dito medio, fino all’arrivo dello stadio. C’erano anche bambini con i loro papà. Durante il viaggio siamo stati inseguiti da auto e molti scooter. Questo, però, mi ha solo motivato. Da professionista ho ignorato queste provocazioni“.

Martin De Roon: “Dopo la prima partita al San Paolo sono stato sorteggiato con Dries Mertens per il controllo anti-doping e con lui ho parlato anche dei tifosi del Napoli. Per lui era normale, mi ha spiegato che è il comportamento solito contro tutti i gli avversari. I tifosi del Napoli sono più estremi d’Italia. Io non mi lascio coinvolgere, ma i giocatori più giovani potrebbero intimidirsi“.

Robin Gosens: “Ero stato avvertito, ma è stato strano vedere tutti quei gestacci nei nostri confronti. Nel viaggio verso lo stadio ci hanno urlato di tutto“.

Non siamo su Scherzi a parte, ci sono calciatori, dell’Atalanta poi, che puntano il dito verso i tifosi partenopei e la loro inciviltà…

CONDIVIDI/SHARE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *