(Italiano) Calciomercato, Almendra fa il tifo: Napoli avanti a tutti


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

C’è l’intesa col giocatore che sogna di seguire le orme di Diego. Ma il Boca avverte: «Vale 30 milioni»

A come Almendra: è cominciata così, per squarciar le tenebre in un mercato che s’annuncia torrido e anche un po’ torbido, perché è così che va e non c’è da stupirsi più di tanto. A come Almendra: perché accada qualcosa subito, in questo gennaio che possa anticipare poi le mosse a futura memoria, e per dare un senso a quella stretta di mano, una opzione morale, che è tra le pieghe d’un affare annunciato. A come Almendra, in rigoroso ordine alfabetico, e seguendo anche certe opzioni morali che valgono, almeno quanto la volontà di un diciannovenne che ha scelto quella maglia ch’è stata di Diego e di Sivori, di Higuain e di Lavezzi, d’un popolo che ha affinità elettive con i napoletani – e si vedono, e si sentono – e che da tre anni ormai non figura in un organico storicamente anche assai sudamericano, ma di Baires o dintorni.

ACCORDO – Il Napoli si è portato avanti, e da un bel po’, arrivando all’entourage di Almendra e stringendo un patto, si direbbe comunemente un’intesa: giocare d’anticipo ha un senso, ovviamente, perché consente di evitare (eventuali) aste e comunque di conquistare il gradimento del calciatore. La precedenza è dunque stata conquistata ed è già un vantaggio mica irrilevante in una vicenda che, necessariamente, ha finito per spiazzare il Boca Juniors, sorprendendolo e costringendolo inevitabilmente a qualche contromossa, fosse anche solo dialettica.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE