(Italiano) Calciomercato Napoli: chi è Axel Tuanzebe, il vice Koulibaly durante la Coppa d’Africa


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

CALCIOMERCATO – Il club azzurro, secondo Sky, ha definito l’acquisto del difensore inglese di origini congolesi classe 1997, di proprietà del Manchester United e attualmente in prestito all’Aston Villa: arriverà in prestito secco per circa 500mila euro. Lanciato da Mourinho, può adattarsi anche nel ruolo di terzino destro: sarà lui il sostituto di Koulibaly a gennaio durante la Coppa d’Africa.

 

Si chiama Axel Tuanzebe il primo acquisto del Napoli nel mercato di riparazione che inizierà ufficialmente lunedì 3 gennaio: ha 24 anni, è inglese di origini congolesi e il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale. Il suo cartellino è di proprietà del Manchester United, ma attualmente gioca in prestito in Premier League con la maglia dell’Aston Villa. Tuanzebe, secondo quanto riportato da Sky Sport, arriverà a Napoli in prestito secco fino a giugno per una cifra intorno ai 500mila euro. Napoli e United non si sono ancora accordati per stabilire il prezzo di un eventuale diritto di riscatto: se ne riparlerà nel prosieguo della stagione. L’affare, comunque, si può ritenere concluso: una volta espletate le ultime formalità burocratiche tra i due club, il giocatore atterrerà in Italia e si metterà a disposizione di Luciano Spalletti.

VICE KOULIBALY E ANCHE TERZINO: RITRATTO DI TUANZEBE

Tuanzebe, che ha compiuto 24 anni lo scorso 14 novembre, è stato lanciato al Manchester United da José Mourinho durante la stagione 2016-17 ma con i Red Devils non ha mai trovato molto spazio. Con lo United è legato da un contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e quello attuale è il secondo prestito all’Aston Villa (il primo era andato in scena tra gennaio 2018 ed estate 2019).
Axel Tuanzebe in azione durante Norwich-Aston Villa - Premier League 2021-22

 

Il Napoli ha deciso di puntare su di lui principalmente per un motivo di natura tattica: Tuanzebe, forte fisicamente, gioca principalmente da difensore centrale e viene di fatto considerato l’uomo giusto per sostituire Koulibaly durante la Coppa d’Africa. Non solo: il 24enne inglese è in grado all’occorrenza di giocare anche come terzino destro e questo fa di lui un jolly che potrebbe rivelarsi molto prezioso per Spalletti nella seconda parte della stagione.

 

From: https://www.eurosport.it/calcio/calciomercato/2021-2022/calciomercato-napoli-chi-e-axel-tuanzebe-il-vice-koulibaly-durante-la-coppa-d-africa_sto8689193/story.shtml

 

CONDIVIDI/SHARE