(Italiano) Calciomercato, Napoli, è fatta per Zaccagni: al Verona 10 milioni, resterà all’Hellas fino a giugno


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

CALCIOMERCATO – Tutto fatto per l’arrivo di Mattia Zaccagni del Verona, operazione per giugno 2021. Al Verona andrà un conguaglio da 10 milioni, il centrocampista concluderà l’annata in maglia Hellas e si trasferirà al Napoli in estate. Beffate Inter. Roma, Milan e Lazio che si erano interessate al 25enne talentuoso centrocampista.

 

Nel gennaio 2020 fu Amir Rrhamani, il giocatore del Verona acquistato con 6 mesi d’anticipo dal Napoli e sbarcato a Castelvolturno solo a campionato concluso, dodici mesi dopo Hellas e Napoli hanno praticamente definito le medesime modalità e che permetterà al club di De Laurentiis di assicurarsi uno dei gioielli della squadra gialloblù: il 25enne Mattia Zaccagni. Già svelate nelle scorse settimane da La Repubblica, la notizia è stata rilanciata da Corriere dello Sport che parla di acquisto concluso a titolo definitivo con un conguaglio di 10 milioni di euro al Verona. Zaccagni si trasferirà a Napoli solamente dal 1 luglio, fino al 30 giugno resterà a disposizione di mister Ivan Juric.

Milan, Inter, Roma e Lazio beffate

Se confermata l’indiscrezione, il Napoli con questo colpo si assicurerebbe uno dei talenti emergenti del panorama italiano e della nostra Serie A: un ragazzo convocato anche dal ct Roberto Mancini nello scorso mese di novembre e che aveva attirato l’interesse di tanti top club a cominciare da Roma, Inter, Lazio e Milan.

 

Centrocampista moderno ed estremamente duttile, capace di agire distintamente sia da mezzala che da trequartista, dotato di visione di gioco (5 assist nella stagione corrente ben 9 nella passata annata, la prima in massima serie), inserimento, tecnica sopraffina e vizio del gol (già 4 le reti messe a segno in 16 presenze nel 2020-21), Zaccagni nel Napoli potrebbe essere il giocatore in grado di prendere il posto di Fabian Ruiz o Piotr Zielinski, due centrocampisti duttili e con caratteristiche simili a quelle di Zaccagni.

Sia lo spagnolo che il polacco vestono la maglia azzurra da diversi annate e che il club potrebbe decidere di vendere per racimolare una bella plusvalenza e dare ossigeno alle finanze.

 

From: https://www.eurosport.it/calcio/calciomercato/2020-2021/calciomercato-napoli-e-fatta-per-zaccagni-al-verona-10-milioni-restera-all-hellas-fino-a-giugno_sto8087527/story.shtml

 

CONDIVIDI/SHARE