Il Napoli ha due trattative di calciomercato che sembrano poter essere definite entro il fine settimana: si tratta di Lainer e di Meret.
Ancelotti continua a lavorare per individuare i calciatori giusti per rinforzare e modellare il suo Napoli in vista della prossima stagione. L’affare che, secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, è ormai in dirittura d’arrivo è quello per l’esterno difensivo destro Stefan Lainer.
Il 25enne del Salisburgo è il calciatore voluto da Ancelotti per rinforzare il reparto e contenderà la maglia da titolare a Hysaj, che con Sarri era invece uno dei titolarissimi. Lainer, d’accordo con la società, in attesa di definire entro il fine settimana l’accordo col Napoli ieri non si è presentato al raduno pre-campionato.
Per quanto riguarda il ruolo di portiere, invece, il Napoli punta sul giovane dell’Udinese Alex Meret. Anche in questo caso, come riporta il ‘Corriere dello Sport, la trattativa è già molto avanzata e in via di definizione: il Napoli ha deciso di pagare i 30 milioni di euro chiesti dall’Udinese, bonus compresi, puntando a un pagamento rateizzato. Entro il prossimo fine settimana le due società potrebbero chiudere l’affare.