(Italiano) Calciomercato Napoli, tentazione Kovacic


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Sarri lancia l’assalto allo scudetto, il ds Giuntoli studia i colpi per gennaio e giugno: da Perin al croato del Real

Calciomercato, ecco i 10 giocatori che possono cambiare maglia a gennaio NAPOLI – Il mercato è un Progetto, è un’Idea (personale) che va sviluppata, è una ricerca (costante) per arricchirsi, per migliorarsi e anche per fronteggiare le emergenze: il mercato, il prossimo, quello che per arrivare, è un percorso (tortuoso) da affrontare lucidamente, pazientemente, dopo aver verificato i reali tempi di recupero di Milik e di Ghoulam ed aver considerato la reale adattabilità di volti nuovi nel complesso meccanismo d’un 4-3-3 che con Sarri richiede un periodo di apprendimento medio-lungo. Il Napoli osserva l’universo calcio, con la consapevolezza di dover intervenire nell’immediato ma anche a futura memoria, quando sarà necessario (quasi indispensabile) individuare un portiere ed un fluidificante che possano, e non solo numericamente, sostituire Reina e Maggio, che hanno contratti prossimi all’esaurimento. (…)

IL DOPO REINA PARTE DA PERIN – Alle spalle di Pepe Reina, che «scadrà» il 30 giugno prossimo, ci sono profili tra loro diversi eppure analoghi, almeno nell’anno di nascita: la classe del ‘92 domina la scena, perché il Napoli vuole un erede che sia di talento e di prospettiva ed i ventisei anni (nell’estate prossima) paiono il giusto compromesso. L’elenco è nutrito e magari si potrà anche arricchire, però intanto si comincia da loro: da Mattia Perin, ritenuto da Giuntoli di sicurezza rilevante e ora da verificare soltanto fisicamente, essendo comunque reduce da un infortunio che l’ha comunque già restituito al campo. (…)

IL SOGNO DI CENTROCAMPO – Due anni fa Giuntoli aveva mostrato il proprio interesse, con tanto di richiesta, per Mateo Kovacic, che – giova ricordarlo – nel prossimo maggio avrà appena ventiquattro anni. A scanso di interpretazioni strumentali, Kovacic è un desiderio, non un’idea replicabile adesso, men che meno un prospetto di trattativa. E’ un calciatore ritenuto oltre la media, con piedi buoni e varie funzionalità (mezzala ed anche regista, nel caso). Se proprio dovesse succedere qualcosa, d’assolutamente imprevedibile, la luce dell’abat-jour di Giuntoli si riaccenderebbe.

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE