(Italiano) Callejon svela il segreto del Napoli: «Siamo felici di inseguire un sogno»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Otto gol in stagione, ma soprattutto già 32 gare. L’instancabile José Callejón non vuole cambiare abitudini, faro di un Napoli primo in classifica e che non può fare a meno di lui. «Stiamo giocando per vincere ogni gara, anche col Bologna abbiamo dimostrato la nostra qualità, la nostra pazienza e abbiamo ribaltato il risultato» le parole dello spagnolo azzurro. «Il mister e lo staff ci hanno dato fiducia e un’idea di gioco, li ringraziamo per essere diventati quello che siamo oggi».

Dai microfoni di Radio Kiss Kiss, però, José chiede ai suoi di non abbassare la guardia. «A Benevento si potrebbe pensare ad una passeggiata, invece sarà peggio che contro una big. Sono ultimi, vorranno complicarci la vita. Noi vogliamo restare primi e continuare a fare bene» continua. «Bergamo? Era una trasferta difficile, sono una squadra forte e vincere lì ci ha dato tanta fiducia. Pensiamo di poter arrivare fino in fondo così quest’anno. La classifica dice che oggi siamo avanti, vorremmo continuare ad essere primi perché lo meritiamo. Sappiamo che manca tantissimo e restiamo concentrati».

Quello dello scudetto, però, resta un pensiero fisso. «È ovvio che ci stiamo pensando, siamo primi e siamo a febbraio. Ma dobbiamo mantenere la tranquillità del gruppo per i calciatori più esperti e per quelli più giovani, perché mancano tante gare anche con squadre difficili. Speriamo di farcela». L’ostacolo più grande resta la Juventus. «Speriamo di arrivare allo scontro diretto con un po’ più di vantaggio, credo sarà una partita decisiva. Ma se così non fosse dovremmo continuare in ogni caso a fare il nostro percorso anche in quella gara».

Il calciomercato è alle spalle, ma per i calciatori azzurri non è un problema non salutare alcun nuovo acquisto. «Politano non è venuto perché c’ero io? No, io non ho parlato con nessuno», ride Callejón. «Milik e Gholam stanno bene, li vedo sorridenti e felici per questo ritorno. Pian piano rientreranno, noi li aspettiamo e nel frattempo continuiamo a lavorare: siamo felici di allenarci, siamo felici di essere qui tutti insieme e sognare una vittoria importante. Mertens per noi è fondamentale, quello che ci dà è importante, segna e ci fa segnare. La difesa è migliorata grazie a tutti, il primo a difendere è il centravanti. Il Mondiale? È un obiettivo, lavoro prima per il Napoli poi dopo pensiamo alla Nazionale. Spero di poter essere in Russia».

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE