(Italiano) Cannavaro e Ferrara, coppia d’attacco per aiutare i ragazzi di Napoli


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Diciassette anni fa si trasformarono da difensori in attaccanti. Nel 2005 nacque la Fondazione Cannavaro-Ferrara, proprio quando Ciro decise di lasciare il calcio (indimenticabile la sua festa al San Paolo, con il ritorno di Maradona a 14 anni dal suo addio a Napoli) e Fabio si preparava al Mondiale in Germania che si sarebbe trionfalmente concluso con la vittoria nella finale contro la Francia. La Fondazione, che ha come direttore generale Vincenzo Ferrara e altro partner Paolo Cannavaro, propone progetti di solidarietà per i giovani di Napoli e il prossimo, con un evento organizzato al Club Partenopeo giovedì 23 giugno, prevede la raccolta di fondi per migliorare la sala di accoglienza dell’Ospedale pediatrico Pausilipon. 

Ciro e Fabio sono andati all’attacco in nome della solidarietà, per dare un aiuto a quei ragazzi napoletani che hanno avuto meno fortuna di loro due, diventati assi del calcio partendo dal settore giovanile del Napoli. In quasi diciassette anni di lavoro sono stati portati a termine 66 progetti dedicati a 13mila bambini o giovani, grazie a un centinaio di eventi sono stati raccolti quasi 3,2 milioni di euro. E ce ne sono tanti altri in cantiere. Perché nella partita della solidarietà il triplice fischio non arriva mai. 

Video

Su questo progetto, presentato nella Charity Night a Coroglio, a supporto della Fondazione Santobono Pausilipon finalizzata all’umanizzazione del reparto di radiologia dell’ospedale Pausilipon di Napoli i founders della Fondazione Cannavaro-Ferrara hanno sottolineato: «Siamo molto felici per aver dedicato un nuovo progetto sociale a beneficio dei bambini. Un obiettivo solidale che abbiamo sposato e che intendiamo raggiungere grazie al supporto dei nostri ospiti, amici, donatori storici e sponsor».

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/cannavaro_ferrara_fondazione_napoli-6766781.html

CONDIVIDI/SHARE