(Italiano) Capello: «Ancelotti a Napoli come me a Roma»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’ex tecnico: «Carlo si è calato nella mentalità della squadra e della città, questo ti fa rendere di più. Juve? Ha le qualità per battere l’Atletico»

NAPOLI – “Il Napoli ha fatto la sua partita ad Anfield ma il Liverpool in casa è una squadra molto forte e gli azzurri hanno dato tutto ciò che avevano. In Europa serve qualcosa in più e non riguarda solo il Napoli, ma tutte le squadre“. Fabio Capello analizza gli impegni delle italiane in Champions ed Europa League. “Chi ha affrontato le italiane in Champions è riuscito a creare problemi con pressing e velocità ed è una cosa che voglio rivedere a febbraio – ha detto a Radio Marte -. La Juve ha la qualità per battere l’Atletico Madrid“. Lo storico tecnico si è poi soffermato sul Napoli: “È bellissimo vedere Ancelotti calato nella mentalità napoletana, a me è successo a Roma. Entrare nella mentalità e nel modo di vivere della città della squadra che alleni fa gioia e ti fa rendere di più“, ha sottolinea Capello che tornando sulle italiane in Coppa ha aggiunto: “La Lazio ha trovato un avversario molto difficile in Europa League, per Napoli e Inter invece non vedo grossi problemi. Il Napoli ha dato dimostrazione di forza: può anche provare a vincere l’Europa League“. Infine per l’ennesima volta Capello assicura che non pensa a un futuro da ct azzurro. “No, non credo proprio. Ho avuto dei contatti, ma mi diverte fare ciò che sto facendo“. (in collaborazione con Italpress)

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE