(Italiano) Careca vede lo scudetto azzurro: «In Brasile tutti tifano per il Napoli»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Quello che potrebbe essere il gol dell’anno, se non della storia, per il Napoli, se l’è perso perché «ho visto i primi 80’, poi mi sono messo in viaggio…», ma la gioia nell’aver appreso a cose fatte il risultato della partita contro la Juventus è stata comunque fortissima per Careca, pur dal lontano Brasile. L’ex attaccante brasiliano, campione d’Italia con gli azzurri nel 1990 e intervenuto a Radio CRCnella trasmissione “Si gonfia la rete”, non sta nella pelle di fronte alla rimonta della squadra di Sarri, vicina come non mai da 28 anni a questa parte al sogno del terzo scudetto della propria storia: «La Juventus è fortissima, ma il Napoli ha fatto una partita perfetta e ha vinto con merito, perché ha fatto una partita intelligente, cercando sempre il gol».

Inevitabile il paragone con la squadra dei primi due tricolori. Careca però lo dribbla, esaltando i meriti di Sarri: «Il mio Napoli era forte, ma Maradona era di un altro pianeta. Oggi vedo una squadra più pronta, Sarri è riuscito a unire il bel gioco ai risultati: secondo me è un fenomeno, qui in Brasile tutti mi chiedono di lui».

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE