(Italiano) Caso Acerbi Juan Jesus, le parole del ministro Abodi sulla sentenza


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Andrea Abodi, ministro per lo Sport, ha commentato la decisione del Giudice Sportivo di assolvere il difensore dell’Inter dalle accuse di razzismo di Juan Jesus: “Una sentenza il frutto delle valutazioni di ci che stato riportato. Mi auguro che chi ha giudicato abbia avuto tutte le informazioni utili per farlo e mi auguro che Acerbi sia in pace con la sua coscienza”.Sulla decisione del Napoli di togliere le patch contro il razzismo: “Bisogna fare uno sforzo per rimanere tutti insieme”

Giovedì 28 marzo è stato siglato il protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza della Regioni e Province autonome per lo sviluppo del sistema nazionale per il censimento degli impianti sportivi. Una firma negli uffici di Roma del ministro Andrea Abodi, alla presenza anche del presidente e dell’ad di Sport e Salute, Marco Mezzaroma e Diego Nepi Molineris e di Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza. “Questa firma ci dà la possibilità di coniugare gli articoli 33 e 117 della Costituzione – ha detto in apertura Abodi – Questo protocollo concentra la sua attenzione su un fatto fondamentale: l’implementazione del censimento che attraverso questo accordo si evolverà in una banca dati sulle infrastrutture sportive. Una firma che è un atto politico, non formale per produrre effetti sul cittadino”.

From: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2024/03/28/acerbi-juan-jesus-razzismo-ministro-abodi-intervista

CONDIVIDI/SHARE