(Italiano) Champions Psg Napoli Buffon


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Napoli e il San Paolo rappresentano per Gigi Buffon un mix di ricordi non da poco. Perché un anno fa la vittoria a Fuorigrotta rimise in pista la Juventus nella lotta scudetto e un colpo di testa di Koulibaly qualche mese dopo alla Stadium richiava di rovinargli l’addio al bianconero. Se nell’immaginario di molti italiani Gigi è Superman, la Champions allora è la sua kryptonite. Perché è l’unica coppa che gli manca, perché un anno fa gli ha fatto perdere le staffe contro il Real Madrid in quella che sembrava poter essere la sua ultima gara europea. 

E invece no. Quella è stata sì l’ultima gara di Buffon in Champions, ma con la maglia della Juventus. Il suo percorso è continuato altrove. A Parigi. E domani tornerà a giocare in Europa dopo i tre turni di squalifica dopo la lite con l’arbitro Oliver. 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE