(Italiano) Chiellini: Quando Higuain arrivò alla Juve ripeteva “Qui è il paradiso”


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il capitano bianconero ricorda nella propria autobiografia i giorni del trasferimento dell’attaccante dal Napoli

TORINO “Ricordo i primi giorni di Higuain a Torino, poteva addirittura uscire per l’aperitivo e magari i tifosi gli chiedevano solo due selfie. “Questo è il paradiso!”, ripeteva ogni giorno”. Lo scrive Giorgio Chiellini, capitano della Juve e della Nazionale in un brano della propria autobiografia, raccontando i tempi dell’arrivo di Higuain in bianconero. Un trasferimento, quello dal Napoli, doloroso per tanti tifosi partenopei. “Un paradiso – scrive Chiellini – che è reso possibile dal fatto che davvero la Juventus è una famiglia, non solo la squadra di calcio di una grande famiglia”. “Gonzalo – prosegue Chiellini – è un tipo tosto, un grande, ragazzo impegnativo ma grande: ha sempre bisogno di sentire attorno a sé tanta fiducia. Io lo adoro, mi piace la sua espansività latina. È un compagnone, ed è una persona sensibile: questo gli ha fatto”‘sentire” molto, forse troppo, alcune partite. Ma ognuno di noi è fatto com’è fatto, si può solo lavorare sulla materia grezza che è stata plasmata dai nostri genitori. Questo significa che possiamo fare molto, non tutto, e che l’imprinting pesa”.

From: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2020/05/27-70181341/chiellini_quando_higuain_arrivo_alla_juve_ripeteva_qui_e_il_paradiso_/

CONDIVIDI/SHARE