(Italiano) Chiesa a CM: ‘Udinese-Juve, Chiffi non sbaglia su Cuadrado. Annullato un gol buono al Napoli. Rosso giusto a Gollini’


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image


Prosegue anche nella stagione 2020-2021 l’appuntamento della nostra rubrica SOS Arbitri con Massimo Chiesa. L’ex arbitro internazionale, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d’ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e assegna i voti agli arbitri del massimo campionato italiano. Di seguito il riepilogo degli episodi contestati della 34a giornata di Serie A:

VOTI E GIUDIZI AGLI ARBITRI della 34a giornata:

Bologna-Fiorentina: Dionisi 6,5 (Var Valeri). “Giusto al 21’ il rigore assegnato da Dionisi alla Fiorentina: il braccio sinistro largo di Soumaoro ferma il tiro di Pulgar.​ Manca un giallo a Svanberg per un fallo su Ribery nel primo tempo”.

Crotone-Inter: Prontera 6,5 (Var Manganiello). “Giovane arbitro da monitorare, non commette errori e valuta bene la gomitata di Riviere ai danni di Skriniar (solo giallo, non entra per fare male all’avversario).

Verona-Spezia: Volpi 6,5 (Var Doveri). “Corrette tutte le decisioni prese dall’arbitro e i suoi assistenti nel corso del match, anche il Var conferma”.

Lazio-Genoa: Giacomelli 6,5 (Var Di Paolo). “Giusti i due rigori concessi da Giacomelli, uno per parte. Al 43’ Radovanovic col braccio sinistro afferra Immobile per il destro, inevitabile il penalty e l’ammonizione per il difensore del Genoa. Giusto anche quello nella ripresa per gli ospiti: Cataldi colpisce la caviglia di Badelj in ritardo, fischio inevitabile dell’arbitro”.​

Milan-Benevento: Calvarese 6 (Var Mariani). “Vibranti proteste del Benevento, che ha chiesto il secondo giallo e la conseguente espulsione per Bennacer. Già ammonito, il centrocampista del Milan ha commesso fallo su Dabo nella zona centrale del campo: giusto non espellere il giocatore, il rosso sarebbe stato un provvedimento esagerato”.

Napoli-Cagliari: Fabbri 5,5 (Var Mazzoleni). “Al 53’ Fabbri annulla un gol buono al Napoli. Per l’arbitro la spinta di Osimhen sulla schiena di Godin è fallosa, ma si tratta di un errore: il contatto era lievissimo, è il difensore a lasciarsi andare. Sarebbe stata la rete del 2-0, realizzata proprio da Osimhen”.

Sampdoria-Roma: Sacchi 6 (Var Irrati). “Tre i gol annullati alla Roma, mentre è convalidato il raddoppio della Samp di Jankto: decisioni corrette tra campo e Var. Giusto anche il rigore assegnato alla Roma e poi sbagliato da Dzeko: c’è il mani di Adrien Silva”.

Sassuolo-Atalanta: Pairetto 7 (Var Massa). “Prestazione più che convincente di Pairetto in una gara ricca di episodi discussi. Corretto al 22’ il rosso per Gollini: il portiere si vede superare da Boga che ha la porta spalancata davanti: c’è il fallo e anche la chiara occasione da gol, espulsione inevitabile visto che Gollini va dritto sull’uomo e lo trattiene anche. Convince anche il rigore assegnato al Sassuolo al 50’: c’è la spinta di Toloi ai danni di Traoré in area. Giusto infine il rigore per l’Atalanta e l’espulsione per doppio giallo di Marlon al 75’: il difensore cerca di contenere Muriel, ma lo trascina a terra in modo evidente”.

Udinese-Juventus: Chiffi 6,5 (Var Nasca). “​L’Udinese protesta per la direzione di gara di Chiffi e in particolare per un episodio. Nessun dubbio sul rigore concesso alla Juve per il gomito altissimo e largo di De Paul su punizione di Ronaldo, ma è proprio la punizione a far infuriare i padroni di casa e in particolare il dirigente Marino. C’è il contatto tra Larsen e Cuadrado ed è proprio il colombiano ad anticipare l’avversario: giusto dunque fischiare, c’è la punizione che determina il rigore in favore della Juve. Manca un giallo a Nuytinck per fallo ai danni di Cuadrado al limite dell’area, ma Chiffi complessivamente dirige bene il match”.

 

From: https://www.calciomercato.com/news/chiesa-a-cm-udinese-juve-chiffi-non-sbaglia-su-cuadrado-annullat-15677

 

CONDIVIDI/SHARE