Il Chievo ospita il Napoli nella 32ª giornata di Serie A: veneti quasi spacciati, i partenopei vogliono conquistare il prima possibile il 2° posto.
Dopo il passo falso della Juventus contro la SPAL, il Napoli di Carlo Ancelotti prova a rimandare la vittoria matematica dell’ottavo Scudetto consecutivo da parte dei bianconeri e per la 32ª giornata va a far visita al Chievo di Domenico Di Carlo, fanalino di coda del campionato di Serie A e ormai quasi condannato alla retrocessione.
I partenopei sono secondi a 64 punti con un cammino di 19 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte, e non attraversano un gran momento, avendo collezionato nelle ultime 3 gare disputate 4 punti con una vittoria, una sconfitta e un pareggio con il Genoa. I gialloblù invece, partiti con una penalizzazione iniziale di 3 punti per lo scandalo plusvalenze fittizie, hanno soltanto 11 punti con una vittoria, 11 pareggi e 19 sconfitte e hanno un distacco di 19 lunghezze dal Bologna, quart’ultimo.
CHIEVO-NAPOLI: DATA E ORA
Chievo-Napoli si disputerà questo pomeriggio, domenica 14 aprile 2019 nella cornice dello Stadio Marco Antonio Bentegodi di Verona. Fischio d’inizio in programma per le ore 18.00.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita Chievo-Napoli sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Sky, e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 373 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite).
La telecronaca sarà curata da Riccardo Gentile, con il commento tecnico affidato a Massimo Ambrosini.
DOVE VEDERLA IN STREAMING
Gli abbonati Sky che lo volessero potranno seguire Chievo-Napoli anche in diretta streaming collegandosi con il proprio computer, tablet o smartphone alla piattaforma Sky Go.
PROBABILE FORMAZIONE CHIEVO
Problemi in difesa per Di Carlo, alle prese con la sostituzione dello squalificato Bani dopo l’espulsione di Bologna: possibile chance dal 1′ per Cesar accanto ad Andreolli e Barba, l’alternativa è Rossettini, che potrebbe recuperare. A centrocampo spazio a Kiyne sulla sinistra, con il rientrante Depaoli a destra e in mezzo Nicola Rigoni ed Hetemaj. Sulla trequarti agirà Giaccherini, mentre sono molti i dubbi in attacco. Potrebbe rivedersi dal 1′ Pellissier accanto a Stepinski, ma lo stesso polacco potrebbe riposare. In tal caso la scelta ricadrebbe su uno fra Pucciarelli e Vignato.
CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Cesar, Andreolli, Barba; Depaoli, N. Rigoni, Hetemaj, Kiyine; Giaccherini; Stepinski, Pellissier.
PROBABILE UFFICIALE NAPOLI
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Milik, Mertens.
CHIEVO-NAPOLI: I DIFFIDATI
Sono 3 i diffidati del Chievo: Leris, Barba e Stepinski qualora finissero sul taccuino dell’arbitro La Penna salterebbero per squalifica la partita successiva contro la Lazio. Ben 5 invece i giocatori del Napoli in diffida: di questi Albiol è infortunato, mentre Allan, Diawara, Maksimovic e Milik rischiano la squalifica se dovessero incorrere in una sanzione da parte del direttore di gara.