(Italiano) Corea del Sud, cambia il calcolo dell’età: due anni in meno per Kim in patria


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Lo scorso dicembre il parlamento sudcoreano ha approvato una legge, entrata in vigore il 28 giugno, con cui vengono modificati i criteri per il calcolo dell’et in Paese, uniformandosi a quelli standard utilizzati nella maggior parte della comunit internazionale. Finora in Corea i neonati risultavano avere subito un anno, per poi compiere l’et il 1 gennaio successivo. Il difensore del Napoli anche in patria come nel resto del mondo sar ora un 26enne, mentre l’attaccante del Tottenham un 30enne

“La Corea del Sud diventa più giovane”. Con questo slogan il governo del Paese asiatico ha annunciato una svolta radicale per quanto riguarda il calcolo dell’età dei suoi abitanti. Il criterio utilizzato sarà ora conforme a quello standard della comunità internazionale (con il primo anno compiuto a 365 giorni dalla nascita e così via).

From: https://sport.sky.it/calcio/2023/06/29/corea-eta-kim-son-sue-anni-in-meno

CONDIVIDI/SHARE