(Italiano) Cori razzisti a Koulibaly, chiusa la curva dell’Atalanta


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Una giornata a porte chiuse per il settore denominato  “Curva Nord Pisani”: squalifica sospesa con la condizionale

MILANO – Una giornata di chiusura alla curva dell’Atalanta sospesa con la condizionale. Lo ha deciso il Giudice Sportivo dopo la partita con il Napoli per i cori razzisti riservati a Koulibaly.

IL COMUNICATO – «Il Giudice sportivo, letta la relazione dei collaboratori della Procura federale nella quale, tra l’altro, si riferisce che i sostenitori della società Atalanta, assiepati nel settore “Curva Nord Pisani” si rendevano responsabili, al 20° minuto del secondo tempo, nel numero di circa 4.000 (rispetto ai 8.068 occupanti), ed al termine della gara, nel numero dei circa 300 ancora presenti,  di cori espressione di discriminazione razziale nei confronti del calciatore del Napoli Koulibaly; considerato che i cori venivano percepiti da tutti e tre i collaboratori della Procura, posizionati anche in parti dell’impianto distanti dal Settore sopradetto; considerato che in base alla relazione suddetta emergono comportamenti rilevanti per dimensione e percezione reale, a norma dell’art. 11, n. 3, CGS, ai fini della punibilità degli stessi; considerato che sussistono le condizioni per la concessione del beneficio di cui all’art. 16, n. 2bis, CGS; P.Q.M. delibera di  sanzionare  la Soc. Atalanta con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato  “Curva Nord Pisani”  privo di  spettatori,  disponendo  che  l’esecuzione  di  tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione».

Una bottiglietta colpisce Koulibaly a Bergamo

 

 

From: Corriere Dello Sport.

CONDIVIDI/SHARE