(Italiano) Covid, l’ex Napoli Alemao ricoverato in ospedale


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Secondo la stampa brasiliana, le condizioni di salute dell’ex partenopeo destano preoccupazioni

 

BELO HORIZONTE (BRASILE) – L’ex centrocampista del Napoli e della nazionale brasiliana Alemao, è stato ricoverato in ospedale per Covid. La pandemia, che in Brasile continua a mietere vittime, non risparmia neanche l’ex mediano azzurro, che è stato trasferito in un ospedale di Belo Horizonte. Secondo la stampa brasiliana, le condizioni di Ricardo Rogério de Brito, in arte Alemao, destano qualche preoccupazione. La famiglia dell’ex calciatore è già stata colpita duramente dalla pandemia. Alemao ha perso la mamma e nei giorni scorsi anche la compagna, incinta di otto mesi, è risultata positiva.

Alemao sbarcò in Italia l’estate del 1988. Con la maglia del Napoli ha disputato quattro stagioni, portando a casa uno scudetto (formando con Maradona e Careca il terzetto straniero), una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana. Decisiva per la vittoria del titolo, la trasferta di Bergamo, dove venne colpito da una monetina. Episodio che portò alla vittoria a tavolino per gli azzurri. Con la nazionale verdeoro ha collezionato 36 presenze, portando a casa una Coppa America.

 

From: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2021/06/14-82656228/covid_l_ex_napoli_alemao_ricoverato_in_ospedale/

 

CONDIVIDI/SHARE