(Italiano) Dal calcio all’hockey sul ghiaccio la nuova vita dell’ex Chelsea Cech


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

A Napoli se lo ricordano bene. Perché è stato il portiere che per due volte ha chiuso la porta in faccia al Napoli in Europa, prima col Chelsea in Champions e poi con l’Arsenal in Europa League. Nell’arco di appena 5 mesi, però, Peter Cech ha smesso con il calcio ma non con lo sport. Sempre da protagonista. 

L’oramai ex portiere, continua a fare il consulente per il Chelsea, la sua seconda casa, ma non solo. Perché fermo non ci sa proprio stare. Motivo per cui si è dato all’hockey sul ghiaccio. Esatto, lui che ha difeso le porte della Premier per 15 anni, con oltre 400 partite sulle spalle e 18 trofei vinti. 

Da ragazzo giocava sul ghiaccio, passione che ha voluto riprendere “da grande”. Nella notte ha fatto il suo esordio con i Guildford Phoenix, squadra della seconda divisione del campionato inglese. Ed è andato alla grande, perché ha vinto per 3-2 contro gli Swindon Wildcats. Cech è stato assoluto protagonista parando due shootout e respingendo gli ultimi disperati tentativi avversari nel finale. A 37 anni è stao nominato anche uomo partita. 

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE