«Il Napoli ha prodotto un risultato sportivo di valore eccezionale». Parola di Vincenzo De Luca. Il governatore campano, lucano di nascita e salernitano di adozione, commenta con toni entusiastici la vittoria della squadra azzurra allo Stadium di Torino.
È nel consueto appuntamento del venerdì su Lira Tv che, nel lanciare un appello alle tifoserie alla donazione del sangue «perché abbiamo un livello di scorte negli ospedali che non è adeguato», il presidente della Regione Campania si lascia andare a un elogio della compagine partenopea dopo la vittoria sulla Juventus. «Approfitto per fare un in bocca al lupo al Napoli, che obiettivamete ha prodotto un risultato sportivo di valore eccezionale. Obiettivamente – rimarca – ha proposto quest’anno il gioco più bello, anche con delle novità introdotte da Sarri: meno creatività e più capacità difensiva. Io – sorride – sono un difensivista incorreggibile». De Luca, che aveva già offerto la sua disamina della partita a margine della riapertura del Pronto soccorso del Cto di Napoli, continua: «Veramente è un’impresa sportiva, quella fatta a Torino, che merita rispetto da parte di tutti quelli che amano lo sport e rispettano lo sport».
Ma di lodi, il governatore, ne ha pure per le “streghe”: «Devo anche dire che il Benevento sta dando una prova straordinaria di dignità sportiva, perché sta proponendo un gioco di grande convinzione, di grande forza, pur avendo una posizione di classifica che è quella che è. E anche questo – conclude – merita grande rispetto».
From: Il Mattino.