(Italiano) De Nicola: “Napoli in ritiro? Una mazzata per i giocatori, stavolta non hanno retto”


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

L’ex responsabile sanitario sul caos azzurro: “Una situazione che si è già verificata in passato, poi la pacatezza dei calciatori ha calmato tutto. Hamsik? Con lui un rapporto speciale”

NAPOLI – “Dal mio addio i risultati del Napoli non sono stati eccezionali, ma chi mi ha sostituito ha continuato nel nostro progetto. Se fossi rimasto io i risultati magari sarebbero stati gli stessi, ma non la gestione“. Così l’ex responsabile sanitario del Napoli, Alfonso De Nicola, a Radio Marte. “Al mio posto c’è il prof. Canonico che si occupa di medicina dello sport, si trova per la prima volta ad essere responsabile di uno staff ben allestito e fatto da professionisti. Milik? La sua lesione addominale non è la prima volta che accade un giocatore del Napoli, può capitare, ma poi dipende dal calciatore stesso. Lui è uno che si impegna al massimo ed esegue alla lettera le consegne. La pubalgia non è una malattia, è un dolore al pube che può dipendere da tante cose. Una volta un azzurro fu operato fuori, per me una cosa inconcepibile: infatti quando è tornato stava peggio di prima“. “Hamsik? Un caso quello di aver lasciato Napoli nella stessa stagione – ha proseguito De Nicola -, il nostro legame è frutto di un lavoro giornaliero durato 11 anni. Abbiamo un rapporto speciale, è venuto alla mia festa dei 60 anni, guai a chi me lo toccava“. Sulla situazione attuale del Napoli: “Poteva già accadere in passato, ma il tono pacato di alcuni giocatori ha tranquillizzato la situazione, stavolta i ragazzi non sono riusciti a sopportare lo stress del ritiro, che è una mazzata per i giocatori. Ne ho vissuti anche io ed è brutto e fastidioso stare lontano dagli affetti anche per un solo giorno” la sua chiosa.

From: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/napoli/2019/11/14-63376246/de_nicola_napoli_in_ritiro_una_mazzata_per_i_giocatori_stavolta_non_hanno_retto_/
CONDIVIDI/SHARE