Ancelotti sfida Gasperini con l’obiettivo di agguantare i nerazzurri al terzo posto, alle spalle di Inter e Juventus
NAPOLI – Stati d’animo opposti per le due squadre. Al San Paolo il Napoli è costretto a vincere per agganciare un’Atalanta reduce dal 7-1 rifilato all’Udinese nell’ultima giornata di Serie A. Sono appena tre i punti che separano le due formazioni in classifica, ma la squadra di Gasperini sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo e non sembra intenzionata ad arrestare la propria corsa. Dal canto suo Ancelotti è alla ricerca di quella continuità che agli azzurri manca dall’inizio della stagione.
SEGUI NAPOLI-ATALANTA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
La sfida del San Paolo tra Napoli e Atalanta, in programma stasera alle ore 21 allo stadio San Paolo di Napoli, sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.
Niente calcoli per Ancelotti, che proverà a vincerla a tutti i costi. Dentro allora tutti insieme: Callejon, Insigne, Mertens e Lozano. Napoli a trazione anteriore, con Allan e Fabian Ruiz a fare schermo davanti alla difesa. Sarà Maksimovic ad affiancare Koulibaly, mentre a sinistra spazio a Luperto. Più Malinovskyi di Ilicic alle spalle della coppia Gomez-Muriel per l’Atalanta di Gasperini. Si rivede Freuler in mezzo al campo accanto a De Roon, mentre a sinistra Gosens è in vantaggio nel ballottaggio con Castagne.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Lozano. ALL.: Ancelotti. A DISP.: Ospina, Karnezis, Mario Rui, Tonelli, Elmas, Zielinski, Gaetano, Younes, Llorente, Milik.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Gomez, Muriel. ALL.: Gasperini. A DISP.: Sportiello, Rossi F., Palomino, Ibanez, Castagne, Ilicic, Pasalic, Arana, Barrow.
ARBITRO: Giacomelli.
[[smiling:100544]]