In tanti propongono a De Laurentiis l’elenco degli allenatori liberi o svincolati: sui social la lista è lunga, ma al primo posto il grande ritorno ormai tanto sognato. Ma c’è chi vedrebbe bene anche Benitez, o Mazzarri: «Presidente, dimentica la storia della minestra riscaldata. Basiamoci sulle esperienze avute in panchina, lo spagnolo non era così male rispetto a quello che stiamo vedendo, ed è un gran nome. E poi non dimenticare Mazzarri». Tutti, ma non Ringhio, insomma, per il popolo del web.
E i pensieri dei tifosi vengono supportati da vere e proprie bombe di calciomercato: già da un po’ qualcuno parla di un riavvicinamento fra Maurizio Sarri e De Laurentiis, che sarebbe contento di riaccoglierlo a Castel Volturno. Nelle ultime ore poi la situazione si fa sempre più calda tanto che alcuni siti lanciano la notizia del gran ritorno di Benitez: esonerato proprio nella giornata di ieri dal Dalian, secondo il Sunday Times il tecnico sarebbe pronto a rientrare in Italia. Sulle sue tracce, oltre al Napoli, anche la Roma. E per i tifosi del Napoli, che non navigano in buone acque al momento, ci vuole un cambio di rotta repentino: «Che Benitez sia!», scrivono commentando la notizia.
Nessuna indulgenza da parte dei napoletani ormai: «Rino, ti vogliamo bene ma fatti la valigia»; «Il tuo valore umano non può sopperire a un gioco simile». E la richiesta dei tifosi pare essere arrivata anche alle orecchie di Aurelio De Laurentiis, che nonostante la grande fiducia riposta nel mister, comincia a pensarci seriamente su. Qualcosa va fatto nel Napoli, e presto. In tanti aspettano il colpo di scena, qualcosa nell’aria c’è.