(Italiano) Fabian Ruiz, il medico è ottimista: «E Anguissa rientra con l’Empoli»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il problema infortuni tiene banco in casa Napoli, a rispondere ai mille interrogativi dei tifosi azzurri ci ha pensato direttamente Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico azzurro: «Koulibaly sta bene e abbiamo cominciato la riabilitazione. Un infortunio muscolare come tanti in questo periodo della stagione. Per un infortunio del genere ci vogliono 5 settimane per il rientro all’attività, ma i tempi possono essere leggermente più brevi o più lunghi, dipende da come reagisce il muscolo» ha spiegato. «Fabian e Insigne non sono infortunati ma affaticati. Per recuperare completamente da una partita ci vogliono dalle 48 alle 60 ore. Ci sono troppe partite e i giocatori non hanno tempo per recuperare e allenarsi. Fabian ha fatto personalizzato in palestra e Insigne ha fatto un po’ di partitella, ma credo sia da escludere che possano giocare domani». 

I tre azzurri sono solo gli ultimi di una lista purtroppo abbondante. «Anguissa sta lavorando in campo in maniera personalizzata. Vedremo come procede la prima metà della prossima settimana e poi valuteremo per il fine settimana se sarà disponibile per l’Empoli» ha continuato a Radio Kiss Kiss. «Non facciamo tentativi ma valutiamo le risposte fisiche e cliniche le condizioni degli infortunati per capirne il rientro. Il post operatorio di Osimhen procede bene. Si allena in casa, all’inizio della settimana prossima inizierà a lavorare in campo e faremo nuove radiografie per capire come procede la calcificazione delle fratture. Manolas ha avuto un problema al gluteo e poi un problema intestinale, speriamo di vederlo presto a disposizione».

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/fabian_ruiz_insigne_e_koulibaly_cosa_ha_detto_medico_sociale_napoli_canonico-6361434.html

CONDIVIDI/SHARE