Il centrocampista spagnolo: «I tifosi mi hanno accolto benissimo e per uno che viene dall’estero questo aspetto è fondamentale»
ROMA – “Secondo me Fabian Ruiz sta diventando una realtà. Sappiamo tutti le difficoltà che un calciatore può incontrare nell’approcciarsi al calcio italiano. Lui veniva dal Betis Siviglia e aveva solo bisogno di un po’ di tempo. Ora ha preso fiducia e ha fatto grandi prestazioni; però, secondo me, può fare ancora di più“. Così, ai microfoni di Sky Sport, Miguel Alfaro Garcia, agente del centrocampista spagnolo acquistato questa estate dal Napoli. “Il suo ruolo? Non devo essere io a dirlo. Per questo c’è Ancelotti, che è molto bravo: lui può fare diversi ruoli, ha qualità tecniche e ha grande fisicità. E’ un tuttocampista, può giocare a sinistra, a destra e in mezzo. Al suo arrivo a Napoli ha avuto un piccolo infortunio muscolare. L’allenatore gli ha detto di non avere fretta e di non forzare per il rientro; poi gli ha dato fiducia, come aveva promesso. Noi ci aspettavamo un giocatore di un certo livello e tale si sta dimostrando“, ha concluso l’agente di Fabian Ruiz.
LE PAROLE DI FABIAN – ”Ho avuto sin da subito un’ottima impressione di Napoli: appena sono atterrato in aeroporto la gente già mi conosceva, mi dicevano che ero un grande, ed è stato molto importante essere accolto così bene“. Così il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz in un’intervista al sito ufficiale della Uefa. “La città mi piace, i tifosi ti accolgono come se fossi parte della stessa famiglia e – ha aggiunto il giocatore spagnolo – per uno che come me viene dall’estero è stato molto importante“.
From: Corriere Dello Sport.