(Italiano) Fabra-Napoli, l’agente: «Giuntoli lo segue, in Italia per parlarne»


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Il Napoli è a caccia del terzino, e per la fascia sinistra dove al momento c’è il vuoto lasciato dal lungo infortunio di Ghoulam si pensa al ventisettenne mancino del Boca Juniors, Frank Fabra. Le conferme arrivano direttamente dall’agente, che chiarisce la situazione: «La dirigenza azzurra lo sta seguendo, sta cercando proprio un giocatore nel suo ruolo e con le sue caratteristiche. Vedremo se l’interesse si concretizzerà, ne sapremo qualcosa di più a maggio. Ma non è l’unico club italiano sulle sue tracce». 

Tanti i nomi accostati al Napoli nel ruolo, Giuntoli valuta le possibili soluzioni con il futuro incerto del Pallone d’oro algerino dopo la lunga assenza dal campo e Mario Rui come unico erede. Hysaj, spesso spostato dal lato di Insigne specie dopo la famosa gara di Manchester, ha mostrato di avere a sinistra maggiori difficoltà, e anche Maggio pare destinato a partire a fine stagione lasciando senza alternative la fascia destra. In questo quadro il diesse azzurro non può che cercare nuovi profili da inserire in rosa, e quello di Fabra sembra abbordabile anche sotto l’aspetto economico. «Il Boca chiede i soldi della sua clausola, fissata a quindici milioni di dollari, ma ci hanno spiegato che in caso di offerta congrua al valore del giocatore lo venderanno comunque», precisa ancora Josè Costanzo. E aggiunge: «Anche l’Everton ha un forte interesse per Frank, ma ancora non abbiamo incontrato il club inglese. Non escludiamo la Premier, ma anche il Napoli può essere una possibilità importante per il suo futuro».

Il difensore ha disputato 19 partite tra campionato e coppa Libertadores nella stagione in corso, realizzando anche due reti. La nazionale colombiana lo ha inserito fra i titolari nelle ultime partire e il suo nome è fra i possibili convocati in vista del Mondiale 2018. Il club azzurro muove i primi passi e tasta il terreno: «Sono stato a Milano per parlare con i miei collaboratori che operano in Italia, saranno loro ad occuparsi delle eventuali offerte che arriveranno dalla Serie A. Continueremo a dialogare con il Napoli se il loro interesse è concreto», spiega il procuratore ai microfoni di Sportwitness.

From: Il Mattino.

CONDIVIDI/SHARE