(Italiano) Fiorentina-Napoli, le formazioni: Spalletti non vuole fare turnover


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Un centinaio di tifosi aspetta l’uscita dei calciatori nei vialetti che portano al centro tecnico. C’è una grande euforia attorno al Napoli: Luciano Spalletti ha tenuto un allenamento mattutino, dove ha messo sotto torchio il gruppo che sta più avanti nella preparazione. È evidente, infatti, che Tanguy Ndombele sia quello che sta messo peggio, tra i nuovi: non si è mai allenato con il Tottenham, non ha preso parte alla missione coreana perché Antonio Conte quando ha deciso, a luglio, di non inserirlo nei piani, lo ha spostato nella squadra-riserve. Infatti, Sinatti quando ha chiamato Ventrone (il preparatore atletico degli Spurs) per sapere il tipo di lavoro svolto prima dell’arrivo a Napoli, ha scoperto che in pratica, in un anno di Conte, Ndombele si è allenato poche settimane. Dunque, non sa nulla nel metodo Ventrone, una preparazione atletica puntuale e massacrante voluta da Conte per un partenza perfetta e che ha provocato tante discussioni questa estate. Insomma, per il centrocampista ci vuole ancora un po’ di tempo prima di vederlo tra i titolari. Tra i più pronti, invece, c’è Mathias Olivera: e non è escluso che possa esordire titolare nella gara di mercoledì con il Lecce. Perché presto bisognerà iniziare a pensare anche al turnover. 

È l’ultima settimana senza impegni infrasettimanali. Da domenica fino al 18 settembre, ben 7 gare una dietro l’altra (due gare di Champions), comprese due giornate di Champions League. Il primo muro della stagione, il primo tour de force dove Spalletti dovrà iniziare a pensare al primo dosaggio delle forze. A Firenze, intanto, non cambierà nulla: la squadra che ha rubato l’occhio in queste prime due giornate, con i 9 gol segnati al Verona e al Monza, resterà invariata. 4-3-3 e in porta ci sarà sempre Meret, nonostante la prestazione convincente, anche nei gesti, di Salvatore Sirigu con la Juve Stabia nell’amichevole di mercoledì. Insomma, i nuovi devono ancora portare pazienza: così come Politano. Nel tridente giocheranno ancora Lozano e Kvara. Con Osimhen al centro dell’attacco. Non c’è pretattica: la formazione è fatta. Poi, per gli innesti c’è tempo. 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/fiorentina_napoli_probabili_formazioni-6890287.html

CONDIVIDI/SHARE