(Italiano) È Fiori il volto nuovo del Napoli: da Donnarumma a Meret e Ospina


CONDIVIDI/SHARE

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

image

Volti nuovi, in campo e fuori. Il Napoli 2020/21 cambia pelle: lo fa in campo, con gli innesti che proveranno a migliorare la squadra a disposizione di Gennaro Gattuso, ma anche fuori per provare a innovarsi e rinnovare. Questione di tempi, di cicli, di storie che si susseguono. Come quella di Paolo De Matteis, il team manager che ha contraddistinto gli ultimi anni dell’era azzurra e che ha lasciato ora la squadra e la città. In silenzio, come era solito fare, con i saluti a un gruppo che vedeva in lui un punto di riferimento ormai dato per certo. Al suo posto arriva è già operativo da qualche giorno l’ex Bari Matteo Scala, legato a Giuntoli, uomo di fiducia del ds e quindi braccio destro perfetto.

A lavorare in campo, poi, non ci sarà Alessandro Nista: l’ex portiere di Parma e Torino era diventato ormai una certezza dello staff Napoli, ma saluta dopo cinque anni sulla cresta dell’onda. Era arrivato in azzurro con Sarri, poi la gestione Ancelotti e sei mesi di Gattuso, prima che Rino ritrovasse nuovamente un vecchio amico come Valerio Fiori. Insieme in campo hanno vinto campionati, Champions e Supercoppa europee. L’ex rossonero – che ha lavorato per qualche anno al fianco di Seedorf prima allo Shenzen e poi al Deportivo – era già stato il suo preparatore dei portieri durante l’avventura al Milan, arriva a Napoli per accompagnare il lavoro di Ospina e Meret e accogliere il rientro di Contini che va a integrare il reparto azzurro. 
 

 

From: https://www.ilmattino.it/sport/sscnapoli/valerio_fiori_preparatore_portieri_napoli_gattuso_a_castel_d_sangro-5425165.html

CONDIVIDI/SHARE